Another Life

Domani inizia un nuovo anno accademico Shinseikai.
Fatica, sudore, sfida, soddisfazione, rimpianto per non aver iniziato prima, consapevolezza del proprio disfacimento fisico, sensazione di inadeguatezza, speranza di risalire la china, incitamento dagli studenti, obiettivi impossibili, piccoli successi, fallimenti di prammatica, persone che lasciano il Dojo, persone che si aggiungono al Dojo, persone che sono indivisibili dal Dojo, meccanismi di difesa, errori che puoi evitare, errori che non puoi evitare, errori che cercherai di evitare… quanti pensieri si affollano cercando un percorso, un ordine apparente, senza trovarlo!
Per me è il quinto anno. Il quinto anno Shinseikai. Il quinto anno di questo blog. In pratica, sono in quinta elementare, con la prospettiva di migliorare, resistere, e soprattutto apprendere. Tra qualche anno potrò – con orgoglio – passare dal Karate delle elementari al Karate delle scuole medie.
Forse la chiave di lettura è tutta lì. Apprendere. Imparare cose nuove, studiare cose che pensi di sapere e che non sai, praticare quel poco che sai cercando di perfezionarlo, poco alla volta. 
Studente per tutta la vita. 
Una prospettiva che – personalmente – mi trova più che felice. Per quanto mi riguarda, preferisco essere l’allievo di tanti maestri che il maestro di tanti allievi. C’è spazio per crescere. In questa vita non c’è spazio per essere considerato esperto, o maestro
Sarà per la prossima.
🙂
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s